Art. 1 - Responsabilità

La Primo S.r.l. non si assume alcuna responsabilità  per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all’accordo di vendita nei tempi concordati. La Primo S.r.l. non sarà  responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell’accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell’uso o dell’impossibilità  all’uso dei prodotti acquistati dalla Primo S.r.l. avendo il cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione. Parimenti la Primo S.r.l. non È responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. La Primo S.r.l., infatti, non È in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente in alcun momento della procedura d’acquisto; allo stesso tempo la Primo S.r.l. non È in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene consegnato da parte del cliente all’atto del ricevimento della merce.

Art. 2 - Obblighi dell’acquirente

Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto ‘‘on line’’, a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà  già  visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché alla stampa delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 52 e 53 del D.Lgs. 206/05. All’acquirente È severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone.

Art. 3 - Risoluzione contrattuale e clausola di risoluzione espressa

Le obbligazioni assunte dal cliente all’art. 2 di cui sopra (Obblighi dell’acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente deve effettuare, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà  la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità  di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per la Primo S.r.l. di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

Art. 4 - Giurisdizione

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compravendita ‘‘on line’’ ottenuti tramite il sito web www.kingsexshop.it È sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 206/05.

Art. 5 - Facoltà  di esercitare il diritto di recesso ai sensi del D.Lgs. 206/05

Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all’attività  professionale eventualmente svolta, cioè¨ chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura. Il Cliente ha diritto di recedere, entro e non oltre 10 giorni dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere). Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto inviando via email a vendite@kingsexshop.it una richiesta con allegata copia della fattura/ricevuta del prodotto acquistato, fermo restando quanto previsto all’art. 7. In caso di applicabilità  del diritto di recesso il Cliente È tenuto a restituire (a proprie spese) l’articolo così come gli è pervenuto e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni).La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. Il Cliente È consapevole che i prodotti ricevuti potrebbero essere stati venduti con il sistema di vendita dropshipping pertanto in caso di recesso il prodotto dovrà  essere rispedito nel magazzino di partenza anche se si trova fuori dal territorio italiano. La responsabilità  dell’imballaggio e del trasporto siano al magazzino di destinazione È del Cliente. In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce e verificate le condizioni, la Primo S.r.l. provvederà  al rimborso dell’intero importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, entro il termine di trenta giorni dalla data di ricevimento del prodotto tramite le seguenti modalità: un cambio merce, un bonifico bancario, lo storno della movimentazione relativa al pagamento avvenuto mediante carta di credito o altro gateway di pagamento.

Art. 6 - Recesso del fornitore

La Primo S.r.l., qualora si trovasse nell’impossibilità  di evadere l’ordinazione richiesta a causa dell’indisponibilità  anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà  di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 54, comma 2 D. Lgs. 206/05. In tal caso il cliente avrà  diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già  corrisposta.

Art. 7 - Diritto di recesso del consumatore

Ai sensi dell’art. 5 del Decreto Legge n. 185 del 22.05.1999 il cliente - consumatore (ossia il cliente - persona fisica - che acquisti per scopi non direttamente riferibili all’attività  professionale eventualmente svolta) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, per qualsiasi motivo, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, con le modalità  di seguito indicate. Per esercitare il recesso, il cliente dovrà  inviare alla Primo S.r.l. una comunicazione scritta entro e non oltre 10 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà  essere inviata, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, alla Primo S.r.l. Via Tivoli, 39 - 92015 Raffadali (AG). La comunicazione potrà  anche essere inviata mediante telegramma, sempre entro il suddetto termine di 10 giorni, a condizione che sia confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata entro le 48 ore successive. Qualora la consegna del bene sia già  avvenuta il consumatore dovrà  restituirlo all’indirizzo che gli verrà  comunicato come indicato all’art. 5, tramite Corriere espresso, entro e non oltre dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento del bene. Le uniche spese dovute dal consumatore che eserciti il diritto di recesso sono quelle di trasporto del bene. Il bene acquistato dovrà  essere restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, compresi documentazione e accessori forniti. Non appena a conoscenza del diritto di recesso la Primo S.r.l. indicherà  via e-mail al cliente il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) da allegare esternamente al pacco in restituzione. L’imballo originale non dovrà  essere comunque danneggiato né riportare scritture o applicazione di nastro adesivo. Si consiglia di inserire la confezione originale in una seconda scatola e di assicurare la confezione per la spedizione, poiché eventuali danneggiamenti o furti sono sotto la responsabilità  del cliente. Il diritto di recesso non sarà  accettato qualora risultino danneggiati o mancanti di sue parti integranti o accessorie il bene restituito o l’imballo originale in perfetto stato. In tal caso il bene dovrà  essere ritirato dal Cliente o suo corriere entro e non oltre 5 giorni lavorativi, qualora il prodotto non venga ritirato verrà  addebitato 10 euro al giorno per lo stoccaggio per un massimo di 20 giorni lavorativi trascorsi i quali la merce verrà  distrutta o data in donazione dalla Primo Srl ed il Cliente non potrà  vantare alcunché. Se il recesso È esercitato conformemente a quanto previsto dal Decreto Legge n. 185 del 22.05.1999 e conformemente alle presenti condizioni generali, la Primo S.r.l. rimborserà  gratuitamente le somme già  versate dal consumatore nel minor tempo possibile ed in ogni caso entro trenta giorni dalla data di ricezione del prodotto, mediante storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario qualora il cliente fornisca le relative coordinate bancarie.

Il diritto di recesso non può essere esercitato per contratti di:

- fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l’accordo del consumatore, prima della scadenza del termine di dieci giorni previsto per l’esercizio del recesso;

- fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare;

- fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

- fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;

- fornitura di giornali, periodici e riviste;

- servizi di scommesse e lotterie.